Ordinanza di Cassazione Penale Sez. 7 Num. 42034 Anno 2023
Penale Ord. Sez. 7 Num. 42034 Anno 2023
Presidente: COGNOME NOME COGNOME NOME
Relatore: COGNOME NOME
Data Udienza: 04/10/2023
ORDINANZA
sul ricorso proposto da:
COGNOME NOME nato a CATANIA il DATA_NASCITA
avverso la sentenza del 09/06/2022 della CORTE APPELLO di CATANIA
dato avviso alle parti;
udita la relazione svolta dal Consigliere NOME COGNOME;
Rilevato che l’imputato COGNOME NOME ricorre avverso la sentenza con cui la Corte di appello di Catania ne ha confermato la condanna per il reato di cui all’art. 624-bis cod. pen.;
Considerato che l’unico motivo di ricorso, che si appunta sul diniego della attenuante di cui all’art. 62, n. 4, cod. pen., è inammissibile, poiché era già inammissibile per genericità intrinseca (rilevabile in questa sede ex art. 591, comma 4, cod. proc. pen.) l’omologo motivo di appello il quale si esauriva in una mera enunciazione priva di ragioni a sostegno
Rilevato, pertanto, che il ricorso deve essere dichiarato inammissibile, con la condanna del ricorrente al pagamento delle spese processuali e della somma di euro tremila a favore della Cassa delle ammende.
P.Q.M.
Dichiara inammissibile il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali e della somma di Euro 3.000,00 a favore della Cassa delle ammende.
Così deciso il 04/10/2023