Ordinanza interlocutoria di Cassazione Civile Sez. 2 Num. 10828 Anno 2024
Civile Ord. Sez. 2 Num. 10828 Anno 2024
Presidente: COGNOME NOME
Relatore: COGNOME NOME
Data pubblicazione: 22/04/2024
ORDINANZA INTERLOCUTORIA
sul ricorso iscritto al n. 28026/2018 R.G. proposto da
COGNOME NOME, rappresentato e difeso dagli avv.ti NOME COGNOME, NOME COGNOME e NOME COGNOME, con domicilio in Roma, alla INDIRIZZO.
-RICORRENTE –
contro
BANCA D’ITALIA, in persona del Governatore p.t., rappresentata e difesa dagli avv.ti NOME COGNOME, NOME COGNOME e NOME COGNOME, con domicilio in Roma, INDIRIZZO.
-CONTRORICORRENTE-
avverso la sentenza della Corte d’appello di Roma n. 2780/2018, pubblicata in data 24.2.2018.
Udita la relazione svolta nella camera di consiglio del 6.3.2024 dal Consigliere NOME COGNOME.
RILEVATO CHE:
-le questioni poste dal secondo motivo di ricorso sollevano il quesito in ordine alle forme e modalità con cui può aver luogo la translatio iudicii tra giudice amministrativo e giudice ordinario (riassunzione o riproposizione della domanda) e dell’applicabilità, in materia di opposizione alle sanzioni amministrative, dell’art. 59 L. 69/2009 o dell’art. 11 d.lgs. 104/2010, anche agli effetti
Oggetto: sanzioni amministrative
dell’individuazione del rito dell’opposizione, in relazione al regime transitorio di cui all’art. 2 d.lgs. 72/2015, profili su cui non si rivengono -nella specifica materia – soluzioni uniformi nella giurisprudenza di questa Sezione, apparendo opportuna la discussione della causa in pubblica udienza.
PQM
rimette la causa in pubblica udienza e rinvia a nuovo ruolo. Così deciso in Roma, nella camera di consiglio della Seconda