Ordinanza di Cassazione Penale Sez. 7 Num. 17386 Anno 2025
Penale Ord. Sez. 7 Num. 17386 Anno 2025
Presidente: COGNOME COGNOME NOME
Relatore: COGNOME NOME
Data Udienza: 10/04/2025
ORDINANZA
sul ricorso proposto da:
COGNOME NOME nato a PALMA CAMPANIA il DATA_NASCITA
avverso la sentenza del 30/10/2024 della CORTE APPELLO di NAPOLI
dato avviso alle parti; udita la relazione svolta dal Consigliere NOME COGNOME;
RITENUTO IN FATTO E CONSIDERATO IN DIRITTO
Letto il ricorso di NOME COGNOME;
considerato che i tre motivi addotti, che contestano complessivamente e
cumulativamente l’affermazione di responsabilità dell’imputato, non sono consentiti poiché sono semplicemente riproduttivi di censure già formulate,
adeguatamente e sufficientemente giustificate dalla sentenza impugnata (cfr pagg. 3 – 5 della sentenza impugnata);
osservato che, in sostanza, i motivi si riducono a mero espediente difensivo,
senza alcun reale confronto con la motivazione, risolvendosi nella proposizione ipotesi alternative, prive di concretezza e comunque non suscettibili di vagli
questa sede;
rilevato, pertanto, che il ricorso deve essere dichiarato inammissibile con
condanna del ricorrente al pagamento delle spese processuali e della somma di euro tremila in favore della Cassa delle ammende.
P.Q.M.
Dichiara inammissibile il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spe processuali e della somma di euro tremila in favore della Cassa delle ammende.
Così deciso in Roma, il 10/04/2025
Il C nsig iere Estensore